VOLLEY SERIE B GIR.E – BRUTTA SCONFITTA PER IL PINETO A BARI


SECONDA SCONFITTA PER IL BLUEITALY PINETO VOLLEY

Giornata no per la BlueItaly Pineto Volley che cade nella trappola di Bari e centra la seconda sconfitta in campionato. 3-1 il risultato finale con il primo set appannaggio azzurro (23-25) mentre i restanti sono stati completamente dominati dai padroni di casa (25-13, 25-18, 25-17). Top scorer della partita un formidabile Cetrullo con 23 punti, vero e proprio asso nella manica pugliese capace di sbaragliare la difesa pinetese. Bulfon con 19 punti il massimo finalizzatore ospite.

1°set: le due formazioni si battono punto a punto con i due opposti Bulfon e Cetrullo a stra-dominare la scena, ottime le due squadre in ricezione e l’equilibrio diviene impossibile da far permanere. Nel finale di set, Di Meo fa il break in battuta sbaragliando la ricezione ospite e garantendo alla BlueItaly di portarsi in vantaggio.

2°set: nella seconda frazione subentra tutt’altra partita; Bari è incisiva, l’opposto Cetrullo sale in cattedra ed una distratta Pineto lascia il campo ai galletti. In realtà nel primo scorcio di set la partita era stata equilibrata, la maggiore incisività in battuta dei baresi con un ottimo fondamentale di muro porterà la formazione di casa sul punteggio di 12-7 cambiando inevitabilmente l’inerzia a favore locale con Anselmo che chiuderà sul 25-13.

3°set: partenza da incubo per la BlueItaly sotto di 7-0, Di Meo da forfait per un problema muscolare. Scio, Latorre e Giorgio in battuta sono letali; coach Pasquali mescola le carte inserendo Ntotila e Ridolfi ma la musica non cambia: il 7-0 è troppo pesante nonostante lo stesso Ridolfi ed il solito Bulfon l’avessero ripresa sul 12-9. Scio e Cetrullo sono infermabili in attacco ed è proprio il primo a chiudere il set sul 25-18 con una bellissima diagonale.

4°set: La blueitaly parte bene con Evangelista che rileva uno spento PicardoNtotilaRidolfi e Matricarditengono bene la scena e proprio quest’ultimo con un muro porta il risultato sul 4-6. Arrivati sul 6-9 un break di Bari di 5 punti permette di rimontare e portarsi sul 11-9. Cetrullo con i suoi attacchi velocissimi da modo di confermare la giornata no in difesa dei pinetesi chiudendo definitivamente il match sul 25-17.
Partita da archiviare e testa alla trasferta nella prima di ritorno con la Bontempi Casa Ancona, il 2 febbraio.

#WeArePinetovolley #InsiemeSiamoPiuForti

Tabellino: M2G Group Bari 3-1 Blueitaly Pineto Volley (23-25, 25-13, 25-18, 25-17)

Bari: Latorre 7, Cetrullo 23, Anselmo 9, Scio 11, De Tellis 10, Giorgio 8, Rinaldi pos 88% prf 38%, Cascio, Maggialetti, Palattella, El Moudden, Delia, Stufano.
Allenatore: Antonio Cavalera

Blueitaly: Catone 1, Bulfon 19, Di Meo 5, Porcinari 4, Picardo 3, Hoxha , Cacchiarelli Pos 94% Prf 62%, Ridolfi 6, Ntotila 6, Fortuna, Matricardi 2, Evangelista 2, Tiraboschi.
Allenatore: Adrian Pablo Pasquali

Arbitri: Mario Chiechi (Matera), Eustachio Papapietro (Matera)
Durata set: 25’, 23’, 25’, 23’.

Commenti Facebook

About Ivan Cicchetti

Ivan Cicchetti
Nasce a Roma nel 1978, scrittore, poeta, novellista e librettista teatrale. Nel 2008 e nel 2009 è stato responsabile della sala stampa della mostra internazionale AQUILA ANTIQUA a L'Aquila. E' stato collaboratore di diverse testate giornalistiche abruzzesi. Attualmente resp. sala stampa del Talent ONLY FOR NUMBER ONES in Calabria, e resp. della sala stampa e produttore del talent LA NUIT D'ETOILE D'OR .Da Settembre 2017 collabora come giornalista con la testata IL FARO 24 NEWS