WEEK-END DI FITNESS A L’AQUILA


Il Centro Sportivo Italiano ed altri partner locali promuovono, nell’ambito del decennale del sisma aquilano, il progetto React1on AQ 2009–2019 che consta di una serie di eventi che vantano l’approvazione del Comune dell’Aquila all’interno del Programma RESTART finalizzato alla valorizzazione, attraverso eventi sportivi, dei luoghi storico-culturali simbolo della città.

Dopo le Finali Regionali CSI degli Sport di squadra, i corsi per animatori e dirigenti turistico-sportivi e la Light Run, eventi celebrati tra maggio e giugno siamo prossimi ad una nuova iniziativa: il Villaggio Sportivo che si terrà sul piazzale di Collemaggio e presso l’attiguo Parco del Sole nel prossimo week-end. Le attività, animate dagli operatori CSI, partiranno dalla mattinata di sabato 28 settembre dalle 9:30 fino alle 12:30. Questo primo spazio sarà dedicato ai bambini della scuola primaria. Le iscrizioni potranno essere effettuate dai genitori direttamente presso il piazzale di Collemaggio. Il pomeriggio di sabato, dalle 15 alle 19, sono invitate tutte le società e i bambini che vorranno avvicinarsi a qualche disciplina sportiva, domenica 29 settembre l’area coinvolgerà attività nell’ambito del fitness, ginnastica ritmica e acrobatica.

Sempre domenica, alle 15:30, è prevista la presenza della Nazionale Italiana Paraclimbing reduce dai Campionati del Mondo di Briancon. Gli atleti paralimpici, testimonianza di coraggio e resilienza per i giovani, saranno premiati dal CSI e salutati ufficialmente dalla Città. 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24