WI-FI GRATUITO IN 16 UFFICI POSTALI DELLA MARSICA



L’intervento rientra nei “dieci impegni” di Poste Italiane per i Piccoli Comuni

L’Aquila, 4 giugno 2019 – In 16 uffici postali di piccoli comuni della Marsica è stato attivato il servizio Wi-Fi gratuito. Le nuove installazioni fanno parte di un piano più ampio di interventi straordinari per la provincia dell’Aquila, previsto dal programma dei “dieci impegni” per i comuni italiani con meno di 5.000 abitanti promosso dall’amministratore delegato Matteo Del Fante in occasione dell’incontro con i “Sindaci d’Italia” dello scorso 26 novembre a Roma.           
In particolare, nella Marsica il servizio è stato già attivato negli uffici postali dei comuni di Aielli (2), Balsorano, Canistro, Civitella Roveto, Cocullo, Collarmele, Gioia dei Marsi, Lecce nei Marsi, Massa d’Albe, Ortona dei Marsi, Ovindoli, San Vincenzo Valle Roveto (2) e Scurcola Marsicana (2).
Connettersi alla rete internet dell’ufficio postale è facile e veloce. Basta infatti registrarsi e comunicare il proprio numero di telefono mobile, al quale verrà inviato un messaggio con le credenziali per l’accesso al wi-fi. A quel punto sarà possibile navigare in internet, dialogare sui social network oppure lavorare in attesa del proprio turno allo sportello.    
L’intervento ribadisce la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. L’iniziativa, inoltre, è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.
L’effettiva realizzazione dei “dieci impegni” è consultabile sul nuovo portale web all’indirizzo www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.

Poste Italiane – Media Relations

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24