166° ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DELLA POLIZIA DI STATO

 

 

 

Dopodomani, Martedì 10 Aprile 2018 si celebrerà  il 166° anniversario della Fondazione della Polizia di Stato, dal tema celebrativo “Esserci sempre”.

 

La cerimonia avrà inizio alle ore 8,45 a Pescara presso il complesso polifunzionale “Fanti” di via Pesaro,  sede della Questura, con la deposizione della corona di alloro al Sacrario dei Caduti della Polizia di Stato, quale segno tangibile del ricordo per coloro che hanno prestato la loro opera all’interno dell’Istituzione.

L’Arcivescovo Metropolita dell’Arcidiocesi di Pescara–Penne Mons. Tommaso VALENTINETTI impartirà la benedizione, il Prefetto della provincia dott.ssa Gerardina BASILICATA ed il Questore della provincia dott. Francesco Guglielmo MISITI renderanno onore ai Caduti.

 

La cerimonia proseguirà alle ore 10,30 presso la stupenda e storica struttura del Teatro Comunale di Città Sant’Angelo (PE), sita in Largo IV Novembre, alla presenza del Prefetto e del Questore, del Sindaco di Città Sant’Angelo (PE), delle altre massime Autorità locali e dei Comandanti Provinciali delle Forze dell’Ordine.

 

Il programma sarà il seguente:

 

Ore 10,30 –   Picchetto rende gli onori al Prefetto e al Questore della Provincia di Pescara, che fanno ingresso nel teatro.

Ore 11,10 –   lettura dei messaggi augurali del Signor Presidente della Repubblica, del Signor Ministro dell’Interno e del Signor Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza e saluto del Signor Questore della provincia di Pescara, Dott. Francesco Guglielmo MISITI.

Ore 11.20  –      consegna dei riconoscimenti attribuiti dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza al personale che si è particolarmente distinto in operazioni di polizia.

Ore 12.30  –      La cerimonia ha termine.

Per la circostanza vi sarà anche la gioiosa partecipazione di numerosi alunni.

In Largo Trieste verranno allestiti alcuni stand espositivi delle Specialità della Polizia di Stato ove personale qualificato provvederà ad illustrare le attività di competenza e le funzionalità dei materiali e mezzi in dotazione.

La ricorrenza della Festa offre l’occasione per delineare l’impegno delle donne e degli uomini della Polizia di Stato, a partire dalla lotta alla criminalità fino ad arrivare alle iniziative in tema di legalità intraprese in favore dei giovani, degli anziani e dei bambini.

 

Con successivo comunicato, sarà trasmesso il prospetto dei dati relativi ai reati commessi in questa provincia, nonché i risultati delle attività della Polizia di Stato.

 

  1. IL PORTAVOCE

(Paolella)

Redazione - Il Faro 24

Share
Published by
Redazione - Il Faro 24