2a categoria, mister Casanova: “Siamo pronti allo spareggio con l’Ortigia”

Il girone B di seconda categoria ha visto primeggiare al termine, a pari punti, Bugnara ed Ortigia, con 40 punti. I peligni sono usciti vincenti dall’ostico impegno di Cese per 2 reti a 0, mentre ad Ortucchio la rete di Nico Fidanza dal dischetto ha reso solamente meno amara la sconfitta dei neroverdi per 3 a 1 contro i ragazzi di D’Agostino.

A retrocedere in terza categoria è il Marruvium, a cui non è bastato il pari a reti bianche contro il Villavallelonga.

Domenica prossima andrà in scena lo spareggio proprio tra Ortigia e Bugnara per decretare chi delle due sarà il vincitore del campionato e si aggiudicherà di diritto l’iscrizione al campionato di prima categoria e chi, invece, dovrà giocarsi le sue chances ai playoff.

Abbiamo raccolto, in esclusiva, le dichiarazioni dell’allenatore del Bugnara, Gianluca Casanova, che ci ha raccontato la gara di Cese e ci ha detto la sua sullo scontro decisivo:

“Domenica è stata una partita difficile, come ce l’aspettavamo, perché tra noi e Cese ci sono sempre stati incontri accesi, infatti loro hanno dato tutto quello che avevano rendendoci la vita non facile, anche se la partita non è mai stata in discussione ed abbiamo chiuso il primo tempo sul 2 a 0, mentre loro hanno fatto l’unico tiro in porta al 90esimo con una grande risposta di Lattanzio. I nostri due gol sono stati segnati dal capitano Leombruno.

Ci eravamo preparati bene a questa gara, ma lo stesso aveva fatto il Cese, giocando un’amichevole contro una squadra forte come l’Ortucchio il giovedì di Pasqua. Nonostante tutto è andata bene, la vittoria è stata meritata ed i ragazzi sono stati bravi e concentrati, portando a casa l’obiettivo 3 punti, in attesa del risultato di Ortucchio che poi è risultato vincente contro il Collarmele.

Siamo pronti a questo spareggio, affineremo qualcosa questa settimana sapendo che affrontiamo una squadra forte ma non più forte, che vale a mio parere quanto la nostra. Sono sicuro che abbiamo le stesse possibilità di vincere il campionato e che la gara probabilmente verrà decisa da episodi.”

 

D.D.N.

 

Da @MarsicaSportiva.it

Redazione - Il Faro 24

Share
Published by
Redazione - Il Faro 24