Nella 18ª giornata del campionato di 3ª categoria girone B è l’emozione, come avevamo detto più volte, a farla da padrona.
La capolista Lo Schioppo non va oltre lo 0-0 nel match casalingo con il Guido Liberati. Un punto importante per i padroni di casa che, a quattro gare dal termine, a quota 39 punti, mantengono il + 5 dalla seconda della classe. Rosicchia un punto d’oro invece il Guido Liberati che a quota 27 è di una sola lunghezza fuori dalla griglia playoff.
Un solo punto conquistato anche per l’inseguitrice Pero dei Santi che non va oltre l’1-1 nella gara esterna in quel di Forme. Un punto prezioso per non abbandonare, fin quando la matematica non emetterà il suo verdetto, ambiziosi sogni di gloria. Ennesimo risultato utile per il Forme di mister Murzilli che continua, senza sosta, il suo score positivo.
Battuta d’arresto per il Plus Ultra che, ancora una volta, soccombe al cospetto di un Goriano Sicoli il quale, di sicuro, esprime il meglio delle proprie potenzialità sul manto erboso. Le reti di Luca Scancella, Loreto Catarinacci e Sergio Fusarelli non bastano ai locali per evitare la sconfitta che significa 3ª posizione. Goriano Sicoli batte Plus Ultra 4-3.
L’Aielli dopo i 6 punti conquistati nei recuperi della scorsa settimana (a discapito del Cerchio e del Massa d’Albe) si arrende alla corrente Marsicana. I padroni di casa si impongono con un sonoro 3-1. A nulla serve l’eurogol di Mario Ciarletta se non a regalare, al termine dei primi ’45, il momentaneo pareggio.
Un determinato Canistro conquista, di diritto, la 5ª posizione. A farne le spese è l’Ovindoli che non riesce a sfruttare il fattore casa. Il match, giocato ad alti ritmi, evidenzia chiaramente la differenza di motivazioni delle due compagini. Fontana e compagni ci sono e lo ricordano nella maniera più semplice: vincendo. Canistro batte Ovindoli 3-0.
Il Cerchio batte il Massa d’Albe e si aggrappa alla zampata di Alessandro Cirimele. Nei primi ’45, a un doppio Montagliani risponde un doppio Cerone. Al quarto d’ora della ripresa, però, la deviazione di Cirimele, sugli sviluppi di un calcio di punizione, decide il match. Entrambe le compagini possono recriminare un errore dal dischetto. Ma è il Massa d’Albe, nei minuti finali della gara, ad avere la palla del pareggio che, dopo l’impatto con il palo, termina tra le braccia sicure di D’Amore. Al Giuseppe Tofani il Cerchio batte il Massa d’Albe 3-2.
Alex Amiconi