La 17ª giornata del campionato di 3ª categoria girone B si chiude con le big che continuano, ormai a 5 giornate dal termine, a darsi battaglia per definire i propri ruoli in questo torneo.
La formazione di patron Taraddei continua a mietere vittime. A farne le spese, questa volta, il Massa d’Albe. Il match viene deciso dalla rete del giovane e promettente Berardino Montaldi. Altra vittoria di misura per i rovetani che si portano, ora, a quota 37 punti. Bene il Massa d’Albe che difende strenuamente le proprie mura prima di arrendersi alla supremazia degli ospiti.
Imperativo categorico per il Plus Ultra: vietato sbagliare! A farne le spese è il Guido Liberati. Il match, all’insegna del bel gioco, vale di sicuro il “prezzo del biglietto”. Alla rete di Di Rocco, per i padroni di casa, risponde un doppio Aquilio che, di fatto, decide la gara. Bravi, soprattutto psicologicamente, i ragazzi di mister Colangelo ad affrontare una trasferta non di certo semplice, in un campo difficile. Il -5 dalla capolista, a cinque giornate dal termine, è un divario che lascia aperte le speranze. Buona la prestazione dei ragazzi di Paola Liberati che, a 25 punti, mantengono ben salda la quarta posizione.
Ottima prestazione del Pero dei Santi che in casa propria non lascia scampo all’Aielli. Un 1-4 che non ammette repliche per i ragazzi di mister Pejanovic che incassano il colpo subito pronti a rialzare la testa. Le reti portano la firma di Zuccarin, Guidone (autore di una doppietta) e D’Innocenzo; per i locali il gol della bandiera è targato Marco Nucci. Vittoria importante per i rovetani che si portano a -2 dalla seconda posizione. L’Aielli, ora raggiunta dal Canistro a quota 24 nella lotta a 2 per il quinto posto, proverà, nel derby di domenica prossima contro il Cerchio a far risuonare la “legge del Maccallini”.
Importante in chiave playoff la vittoria del Canistro di mister Cesareo sul Forme. In un match ricco di emozioni, con le due compagini che hanno espresso a tratti un gran calcio, un Fontana in più (autore di una doppietta) conduce i propri compagni alla vittoria. Vitale mette il sigillo sul match. Le reti degli ospiti, invece, portano la firma di Iucci e Catarinacci.
Il Cerchio cede il passo alla Marsicana. Gli ospiti con un inedito schieramento, che vede bomber Nuccetelli a protezione della propria porta, fanno bottino pieno. Le reti portano la firma di Leonardo Cerasoli e Hamza El Harchichi. Buona la prestazione della Marsicana che abbandona così l’ultimo posto in classifica. Per il Cerchio, sempre più in balia degli eventi, ormai in nona posizione, è forse arrivato il momento di fare i conti con i propri scheletri.
L’Ovindoli non può nulla nel match esterno contro il Goriano Sicoli. I padroni di casa si impongono con un secco 2-0 che li permette di portarsi, ora, a 16 punti, in 7ª posizione a ridosso del Canistro. Per l’Ovindoli fanalino di coda del torneo a 11 punti è tempo di porsi, in queste ultime cinque giornate, nuovi obiettivi.
Alex Amiconi
Fonte MarsicaSportiva.it
Per consultare calendario, risultati e classifica clicca qui.