“Si è molto parlato sulla stampa della partecipazione del M5S alle prossime amministrative di Avezzano. Le persone che sono intervenute, lungi dal rappresentare in qualche modo il Movimento, sono riuscite solo a creare confusione. Per questo motivo abbiamo scelto di non alimentare alcuna polemica, preferendo alle chiacchiere sterili un serio lavoro di preparazione al futuro impegno elettorale”. Così Giorgio Fedele, esponente del “Meetup Avezzano, Amici del Movimento 5 Stelle” e collaboratore del Consigliere regionale Gianluca Ranieri.
“Il M5S ha delle regole ben precise che servono a tutelarci tutti, il rispetto delle quali è imprescindibile. Una fra tutte è la necessaria certificazione della lista, che ha lo scopo di verificare la sussistenza dei requisiti previsti per le liste 5 stelle, ovvero: essere incensurati, non aver svolto più di due mandati ed essere residenti”. Con questa affermazione Fedele smentisce la voce secondo la quale il candidato sindaco potesse provenire da fuori Avezzano.
Per il nome del candidato sindaco si attende la certificazione della lista, come spiega l’esponente pentastellato. Nel frattempo, verrà inaugurato un punto informativo per tutti i cittadini: “Il “Meetup Avezzano, Amici del Movimento 5 Stelle” ha già provveduto ad inviare tutta la documentazione necessaria al blog, in modo da presentare una lista M5S alle prossime amministrative. Si tratta di attendere tempi tecnici. I requisiti ci sono tutti. Mentre attendiamo l’ufficialità per l’uso del simbolo del Movimento 5 Stelle, continuiamo il nostro percorso per la partecipazione alle imminenti elezioni Amministrative con l’inaugurazione di un punto informativo ad Avezzano. L’appuntamento è per venerdì 17 marzo alle ore 18:00, in via Trento 11, nei pressi di Via Corradini. Per l’occasione verrà lanciato il progetto di programma partecipato “Costruiamo insieme la nuova Avezzano”, attraverso il quale ogni cittadino potrà contribuire alla stesura del programma elettorale. L’Infopoint sarà quindi un luogo di incontro e confronto – spiega Fedele – un laboratorio di idee e progetti aperto a tutti i cittadini che vorranno contribuire insieme a noi a costruire un’idea nuova di Avezzano. All’evento saranno presenti anche i portavoce 5 stelle eletti in Regione Abruzzo. La cittadinanza tutta è invitata a partecipare”.
Redazione ilfaro24.it