6 DOCENTI DELLA KAISIADORYS SCHOOL OF BUSINESS AND TECHNOLOGY A CELANO PER UN CORSO ERASMUS+ KA1 SU L’ INTERCULTURA

Il 20 Ottobre scorso la AMFI International ha accolto un gruppo di 6 docenti della Kaisiadorys School of Business and Technology per il progetto Erasmus+ “Peculiarities of Intercultural Dialogue”.

Il gruppo di docenti ha seguito un corso sulle metodologie più innovative per promuovere l’interculturalità a scuola attraverso l’approfondimento di alcuni temi come il modello di Byram e l’IREX tool.

I docenti hanno poi voluto conoscere da vicino le tecniche di inclusione utilizzate nelle scuole italiane. Per raggiungere tale obiettivo hanno visitato alcune scuole e centri di formazione del territorio grazie alla partecipazione di alcuni dei moltissimi partner locali appartenenti al network della AMFI International. Si ringraziano in ordine di visita la Preside dott.ssa Franca Felli della Direzione Didattica di Celano e la docente referente Stefania Micocci, la Vicepreside prof.ssa Angela Rubini del Liceo Artistico “Vincenzo Bellisario” di Avezzano, il Preside Pier Giorgio Basile e la docente Simonetta Quizi dell’Istituto Comprensivo Statale Collodi – Marini di Avezzano, la Preside dott.ssa Fabiana Iacovitti dell’Istituto Comprensivo n.1 G.Mazzini – E.Fermi di Avezzano e le docenti Edda Caracino ed Arezia Poggi e in ultimo la dirigente del CPIA di Avezzano Claudia Scipioni e la docente referente Wanda Mansueto.
I docenti sono stati accolti ovunque con entusiasmo e hanno potuto apprezzare la qualità delle scuole visitate e delle attività realizzate al fine di promuovere l’inclusione del diverso.

Coloro che fossero interessati ai progetti della AMFI nelle città di Avezzano e Celano possono seguire la pagina FB dell’organizzazione: https://www.facebook.com/Erasmus.Mobility.Italy/. Per chiunque volesse entrare nel network di partner locali della AMFI International può

contattare la dott.ssa Cristina Nucci, Erasmus+ Incoming Coordinator allo 0863 79 02 71 o su project@amfinternational.org.
Redazione - Il Faro 24

Share
Published by
Redazione - Il Faro 24