Voce di popolo vuole che le disgrazie non vengano mai sole e così la brusca ondata di mal tempo continua a martellare, ormai dalla giornata di ieri, tutta la regione Abruzzo.
Dopo la neve che, copiosamente continua ad imbiancare con la sua coltre bianca le nostre strade e le nostre abitazioni, arriva in quel di Pescara l’emergenza acqua. Il fiume Pescara ha iniziato a esondare alle 5 circa; le golene sono state chiuse già alle 4,30, quando si sono accesi i semafori segnalando la situazione di allarme. Il Comune fa sapere che si registrano problemi di allagamenti in tutto il territorio comunale. Sottopassi chiusi.
Nel frattempo, già dalla giornata di ieri, la regione attende l’arrivo dell’esercito per le zone bloccate dalla neve come rendeva noto lo stesso presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso: “Il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, mi ha appena comunicato che il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito ha dato disposizioni per fare avvicinare da Foggia i mezzi e gli uomini occorrenti per le operazioni ritenute necessarie, a seguito di puntuale istruttoria tecnica dei Prefetti competenti”.
Per le emergenze: numero verde 800 822 690 e il fisso 085/3737202.
Alex Amiconi