Aielli. Nasce il progetto “Mamme a mensa” per dare l’opportunità ai genitori di vedere con i propri occhi come viene organizzato il servizio mensa della scuola dell’ Infanzia.
Lunedì 28 maggio le mamme o i papà avranno la possibilità di cenare con lo stesso menù consumato dai loro figli a pranzo e il personale della mensa scolastica illustrerà tutte le procedure seguite nella preparazione dei pasti e risponderà a qualsiasi domanda o curiosità. Sarà importante ricevere anche dei suggerimenti per migliorare il servizio.
Il sindaco Enzo di Natale e l’Assessore Valeria Mancini spiegano le motivazioni di questa iniziativa: “A volte il servizio di refezione scolastica viene vissuto con apprensione dai genitori e può prestare il fianco a preoccupazioni sicuramente legittime ma esasperate dalla mancanza di informazioni chiare, dare la possibilità ai genitori di verificare da vicino come viene gestito il momento del pasto a scuola diventa dunque il migliore strumento di condivisione possibile. La ricerca del miglioramento continuo e della trasparenza amministrativa passano anche da queste iniziative”.