– Il 2 ottobre prossimo partirà il servizio di refezione presso le scuole d’infanzia e primarie statali del Comune di Avezzano e frazioni.
Per usufruire del servizio, rende noto l’Amministrazione comunale, è requisito necessario ed indispensabile che gli alunni interessati siano regolarmente iscritti a scuola.
Al fine di facilitare a tutti gli interessati la fruizione della mensa scolastica, l’Amministrazione ha deciso di riaprire, dal 26 settembre e fino al 2 ottobre prossimo, improrogabilmente, i termini per la presentazione delle domande di iscrizione al servizio di refezione “A.S. 2023/2024” e delle previste domande di agevolazione tariffaria.
La domanda dovrà essere presentata unicamente on-line accedendo al seguente link: https://sportellotelematico.comune.avezzano.aq.it/ dal 26/09/2023 al 02/10/2023.
Si ribadisce che l’iscrizione a scuola è il requisito necessario per usufruire del servizio e, sussistendone i presupposti, per presentare la relativa domanda di agevolazione tariffaria.
In questo modo, si precisa dagli uffici comunali, la ditta alla quale è stato affidato il servizio mensa potrà procedere, con sollecitudine e anticipo, all’inserimento nel sistema informatico di tutti i dati personali degli utenti, adempimento propedeutico alla fruizione del servizio.
Eventuali altre informazioni potranno essere richieste presso gli uffici competenti presso il Settore Servizi Sociali del Comune di Avezzano in via Vezzia.
«Fare in modo che tutti i bambini di Avezzano e frazioni che siano iscritti a scuola possano usufruire della mensa scolastica – afferma il Vicesindaco con delega alle Politiche Scolastiche, Domenico Di Berardino – è compito e preoccupazione della nostra Amministrazione.
Per questo motivo, quindi, abbiamo deciso di procedere con la riapertura dei termini per l’iscrizione al servizio, così che le famiglie potessero avere qualche altro giorno per procedere a completare le pratiche online.
In questa maniera – conclude Di Berardino –, per il 2 ottobre prossimo la società che gestisce il servizio potrà avviare le mense nelle scuole della città con regolarità e piena efficienza, così come ci eravamo ripromessi.
Abbiamo voluto così rispettare l’impegno, preso con tutte le famiglie interessate, a fornire il servizio mensa nelle scuole con tempi e modalità certe sin dall’inizio, evitando disagi e problemi a chiunque, ai bambini soprattutto».