Prenderà il via lunedì 25 settembre a Bergamo la quattordicesima edizione della Granfondo nazionale trapiantati, organizzata dall’Associazione Amici del Trapianto di Fegato, in collaborazione con ASST Papa Giovanni XXIII, con l’intento di promuovere la cultura del trapianto e diffondere il tema della donazione degli organi a scuole, istituzioni, associazioni di volontariato ed ospedali di tutta Italia.
La partecipazione alla Granfondo da parte di ciclisti trapiantati è un modo per ringraziare i donatori, i familiari e tutti coloro che in ogni ambito rendono possibili questi interventi.
Quest’anno la carovana di ciclisti trapiantati percorrerà le strade da L’Aquila a Campobasso per un totale di 435 km, attraversando i territori duramente colpiti dal terremoto.
Mercoledì 27 Settembre p.v. la carovana raggiungerà l’Ospedale di Pescara -Via Fonte Romana n. 8 – dove alle ore 17.30, presso Sala Multimediale della Rianimazione Piastra dell’Emergenza – piano terra, il Direttore Generale, Dott. Armando Mancini, presenterà ai mass media questa lodevole iniziativa.
Interverranno: