Nell’ambito dell’attività preventiva di controllo del territorio al fine di prevenire di reati di natura predatoria disposta dal Comando Compagnia Carabinieri di Alba Adriatica diretta dal Magg. Emanuele Mazzotta, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di questa Compagnia hanno arrestato in flagranza di reato, C. B., 48enne, residente a Tortoreto, già noto alle Forze di polizia, responsabile dei reati furto aggravato continuato in abitazione, porto abusivo di pistola, ricettazione, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, porto in luogo pubblico di oggetti atti ad offendere.
L’uomo è stato sorpreso dai Carabinieri del N.O.RM. – immediatamente dopo aver perpetrato un furto all’interno dell’appartamento 55enne, dove aveva preso vari capi di abbigliamento, per poi andare nel garage dove stava asportando un navigatore satellitare da un Mercedes di una 60enne, l’uomo alla vista dei militari si è dato alla fuga cercando di raggiungere il proprio veiocolo, ma subito dopo è stato fermato dale forze dell’ordine. Durante la perquisizione dell’automobile dell’uomo dono è stata rinvenuta una pistola nonché la refurtiva asportata poco prima.
L’ulteriore perquisizione, estesa all’abitazione dell’uomo, ha permesso ai militari di rinvenire altri oggetti provenienti da furti, un trapano a colonna ed una saldatrice inverter, professionali, asportati in Tortoreto nel mese di gennaio 2017 all’interno del negozio “Brico” e un televisore 32 pollici, asportato dall’abitazione di un suo vicino di casa. La refurtiva ha un valore di circa 8000 €.
L’uomo è stato portato nella casa circondariale di Teramo dove in mattinata è previsto l’interrogatorio di garanzia davanti al GIP.