Beyond Meat, una giovane azienda americana il cui nome significa proprio “Oltre la carne”, ha realizzato un prodotto di origine proteica tale e quale alla carne animale, che ha attirato persino l’attenzione di Leonardo Di Caprio e Bill Gates.
Alla base di questa innovazione c’è la necessita di salvaguardare le ultime risorse del Pianeta e trovare urgentemente una soluzione che non sia soltanto etica e rispettosa per i milioni di animali morti per la nutrizione del popolo occidentale, ma anche per limitare le ingenti quantità di CO2 emesse dalla stessa produzione e che stanno compromettendo seriamente la salute del nostro ambiente.
Hamburger, macinato per polpette e ragù alla bolognese, bistecche e scaloppe, la compagnia ha ormai una linea completa di prodotti, perfetti sostituti alla carne di pollo, manzo e maiale.
Tra l’altro, tutti gli alimenti della linea Beyond Meat sono privi di ingredienti geneticamente modificati, di soia e di glutine. Gli ingredienti includono piselli, succo di barbabietola per la bistecca al sangue, olio di cocco per il grasso. E chissà che non ci producano anche gli arrosticini che tanto piacciono agli abruzzesi…