ATRI, POLIZIA SMASCHERA BABY SPACCIATORI ALL’USCITA DA SCUOLA

Nella mattinata di ieri intorno alle ore 8.30, nel corso di un mirato servizio svolto dagli uomini del Commissariato di Polizia Stradale di Atri per la prevenzione dello spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli Istituti Scolastici della città, gli agenti della Volante hanno controllato T.A. di anni 17 e A.P. di anni 18, entrambi residenti in Atri, appartati nei pressi di un istituto Superiore.

I due ragazzi stavano confezionando uno “spinello”: all’atto del controllo uno di loro ha tentato di disfarsi dello stupefacente.

Sottoposti a perquisizione, nella disponibilità di A.P. sono stati rinvenuti 0,20 grammi di hashish, mentre T.A. occultava all’interno dello zaino 29 grammi della stessa sostanza ed un bilancino di precisione.

Al termine delle procedure A.P. è stato segnalato all’Autorità Amministrativa per uso personale, mentre T.A., in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente

Gli Agenti del Commissariato di Atri hanno proceduto anche al controllo di T.L.P. di anni 17, residente a Cellino Attanasio mentre usciva dall’Istituto scolastico frequentato.

Il ragazzo si è mostrato da subito “agitato” e alla richiesta degli agenti ha consegnato spontaneamente una modica quantità di hashish pari a gr. 1,40, da lui detenuta per uso personale.

Ma i poliziotti hanno esteso la perquisizione all’abitazione del giovane: in quest’ultima sono stati rinvenuti ulteriori 14,40 grammi della medesima sostanza, oltre a materiale per il confezionamento e pesatura dello stesso.

L.P. è stato così denunciato in stato di libertà alla competente Procura della Repubblica per i minori di L’Aquila.

Redazione - Il Faro 24

Share
Published by
Redazione - Il Faro 24