Avezzano, Angela Di Stefano con De Angelis: “Donare le mie capacità ad Avezzano”

Avezzano. La campagna elettorale ad Avezzano entra nel vivo. Tra i candidati consiglieri dell’aspirante sindaco Gabriele De Angelis ci sarà anche Angela Di Stefano, 34 anni e residente ad Avezzano da tre. Ha conseguito la laurea in Ingegneria elettrica presso l’Università degli studi de L’Aquila e ad oggi lavora come ingegnere tecnico audioprotesico in un centro acustico. A lei abbiamo posto alcune domande per conoscerla meglio.

 

Angela, cosa l’ha spinta a presentare la sua candidatura in queste elezioni amministrative?

Su incitazione di alcuni miei grandi amici, nonché sostenitori, ho deciso di ufficializzare e rendere pubblica la mia candidatura in vista delle prossime amministrative.
Molti miei amici, appena ho espresso il desiderio di impegnarmi attivamente in politica mi hanno chiesto il perché di questa importante decisione. A queste persone ho risposto che non ho assolutamente intenzione di guardare passivamente il mio futuro nelle mani di politici incapaci e privi di senso civico. Non voglio essere vittima di una politica clientelare, pettegola, disfattista, populista. Sento il bisogno di donare incondizionatamente le mie capacità, il mio tempo, le mie idee, le mie passioni a tutti voi e soprattutto ai ragazzi sfiduciati dalla politica. Non possiamo rimanere indifferenti davanti agli stupidi teatrini politici perché è questo quello che si vede in questi giorni: teatrini.

 

Perché ha scelto di candidarsi con Gabriele De Angelis?

Fin dal primo incontro del partito ho subito capito che non si trattava di un gruppo come tanti altri; cioè un gruppo messo insieme solo per le elezioni, ma si trattava di un gruppo che, a differenza di altri, desidera mantenere un rapporto di collaborazione anche dopo le prossime amministrative di giugno.

 

Secondo Lei quali sono le priorità da affrontare per la città di Avezzano?

Innanzitutto una riqualificazione del centro di Avezzano e del nucleo industriale che pian piano sta sparendo, cercando di creare un sistema che permetta a nuovi imprenditori di tornare ad investire sulla Marsica, convogliando inoltre dei fondi regionali che in passato non hanno interessato le nostre zone.

 

Come giudica l’operato dell’Amministrazione uscente ?

Sono tre anni che sono residente ad Avezzano e non è cambiato nulla, anzi le cose sono peggiorate molto. Molti miei amici hanno perso il lavoro, amici che sono genitori e l’Amministrazione uscente in tutto questo non è stata presente, totalmente assente. Non voglio più una situazione del genere per la città in cui ho deciso di vivere e di progettare il mio futuro.

 

Come valuta il clima pre-elettorale che si sta respirando in città?

Vi assicuro che in questi mesi di campagna elettorale silenziosa, ho avuto modo di respirare a pieni polmoni quella che è la politica, rimanendo fortemente intossicata ma, sono fiera di aver scelto come candidato sindaco De Angelis che con la sua professionalità, la sua energia e le sue idee vuole cambiare questa città che negli ultimi anni ha subito solo futili cambiamenti.

 

Redazione ilfaro24.it

Redazione - Il Faro 24

Share
Published by
Redazione - Il Faro 24