Questa notte, ilpersonale del Commissariato di P.S. di Avezzano ha tratto in arresto un trentanovenne avezzanese pregiudicato, sorpreso, in compagnia di una donna, all’interno del piazzale della locale azienda di trasporto pubblico mentre tentava di svuotare i serbatoi di carburante di alcuni autobus ivi parcheggiati.
Ad allertare gli agenti un cittadino che ha prontamente allertato sia il 113 che il 112; tant’è che in breve tempo entrambe le pattuglie sono giunte sul posto dove hanno notato un’utilitaria partire a tutta velocità.
Le due pattuglie, dopo un breve inseguimento, sono riuscite a bloccare la vettura guidata dalla donna, compagna dell’arrestato, con a fianco l’uomo, che dai successivi accertamenti è risultato in regime degli arresti domiciliari.
Nel corso del successivo sopralluogo nel deposito sopracitato gli operatori hanno rinvenuto, vicino ai mezzi, alcune taniche.
Entrambi sono stati deferiti all’A.G. per il reato di tentato furto aggravato e l’uomo, su disposizione del P.M. di turno, è stato nuovamente ristretto presso il suo domicilio.