Avezzano calcio: ecco Luca Tarantino

Luca Tarantino è il nuovo difensore centrale dell’ Avezzano calcio, classe 1993 (altezza cm. 181 – peso Kg. 72), che si ispira all’ ex calciatore della nazionale Fabio Cannavaro e che ha avuto come compagno di reparto nel Trastevere (Serie D), l’ esperto Marco Paolacci (classe 1984), che tutti i tifosi Avezzanesi, ricorderanno con la maglia biancoverde, nella stagione 2006/2007 di serie D.

Nonostante la sua giovane età, il forte atleta romano, ha già disputato ben 5 campionati di Serie D, sempre da titolare, vestendo la maglia del San Cesareo per 4 anni consecutivi e quella del Trastevere, nella brillante stagione appena conclusa, collezionando, in totale, ben 113 presenze, realizzando anche 5 reti.

Tarantino, che è dotato di una spiccata intelligenza tattica nella fase difensiva, è in grado di ricoprire, qualora ci fosse la necessità, anche l’ altra posizione di terzino destro.

Sicuramente è stato messo un altro tassello importante, per presentare ai nastri di partenza del prossimo campionato, una squadra da primato, come da precisa volontà dell’ Avvocato Gianni Paris “Presidente del sodalizio biancoverde”, che sta facendo, in maniera passionale, importanti e significativi sforzi economici.

Dott. Renato Ventresca
Direttore Area Tecnica e Comunicazione
S.s.d. AVEZZANO CALCIO a r.l.
Redazione - Il Faro 24

Share
Published by
Redazione - Il Faro 24