Avezzano, chi per il dopo Tortora? Ecco i possibili nomi

La rivoluzione sta per iniziare, almeno sotto il punto di vista prettamente tecnico. L’Avezzano Calcio si appresta a chiudere un ciclo per aprirne un altro, a forte matrice marsicana. Domenica scorsa il pubblico dello Stadio dei Marsi ha congedato ufficialmente Pino Tortora, che non sarà sulla panchina biancoverde nella prossima stagione. Fatale al tecnico calabrese lo sfogo post derby del presidente Gianni Paris che ha esonerato anche l’ormai ex direttore sportivo Stefano De Angelis.

Una società, dunque, senza guida tecnica dopo una stagione in cui l’obiettivo minimo della salvezza è stato raggiunto più che agevolmente. Per il prossimo campionato, il presidente Paris chiede ai suoi qualcosa in più, magari quel piazzamento nei playoff tanto ambito anche nei mesi scorsi ma che il campo ha respinto bruscamente.

Quale Avezzano per il futuro? Ma, soprattutto, chi prenderà in mano la formazione biancoverde dopo Tortora? In pole position parte Fabio Iodice, ex tecnico del Paterno, esonerato a stagione in corso per far posto ad Alessandro Lucarelli. Iodice sarebbe al centro del progetto “tutto marsicano” annunciato da Paris negli ultimi giorni.

Da tenere in considerazione anche l’ipotesi “interna” Alberto Conti, attuale allenatore della formazione Juniores dell’Avezzano Calcio ed ex vice di Luiso al Celano in Serie D nella stagione 2014/2015. Conti potrebbe essere un tassello chiave nella crescita dei giovani talenti biancoverdi ammirati nell’ultimo campionato nazionale Juniores.

In ultimo, attenzione anche all’opzione Davide Di Nicola, avezzanese ed ex bomber, tra le altre, de L’Aquila in Serie C1. Da allenatore, Di Nicola ha guidato il settore giovanile della Marsica dove ha raggiunto la finale regionale sia con gli Allievi che con i Giovanissimi.

Il ballottaggio tra i tre allenatori fa presagire uno staff tecnico interamente marsicano, un trend che sarà seguito anche nell’allestimento della nuova rosa di calciatori. Spazio, dunque, alla Marsica, “di qualità” come dichiarato dallo stesso Paris.

Luca Pulsoni

Leggi anche su MarsicaSportiva.it

Redazione - Il Faro 24

Share
Published by
Redazione - Il Faro 24