Avezzano. Chiara Colucci, giovane avvocato, in corsa con De Angelis

Un vero rinnovamento della politica passa anche e soprattutto per un rinnovamento generazionale. Gabriele De Angelis, nel suo progetto, ha dimostrato di credervi ed io come giovane, come donna, come professionista ho deciso di impegnarmi in prima persona affinché questo progetto possa realizzarsi l’11 giugno”.

Chiara Colucci, 31 anni, giovanissima avvocato di Avezzano, motiva così la sua candidatura con la coalizione “Insieme” a sostegno di Gabriele De Angelis Sindaco di Avezzano.

“Avezzano ha tutte le potenzialità per diventare una città moderna ed accogliente. Penso all’istituzione di centri circoscrizionali, per portare spazi di esercizio della democrazia nei quartieri e nelle frazioni; una valorizzazione degli stessi – riprende Chiara – , mediante la creazione di centri socio culturali a disposizione di associazioni e semplici cittadini, al fine anche di portare attività commerciali e professionali (e quindi vitalità e ricchezza) in ogni quartiere della città; penso ad una riorganizzazione e valorizzazione del Polo Universitario che, con una collocazione negli spazi dell’ex ARSSA, potrebbe diventare un piccolo “campus” nel cuore di Avezzano, in grado di portare ricchezza culturale, sociale ed economica alla città. Immaginate i prati del Parco ARSSA e della vicina Piazza Torlonia piena di studenti! Ciò, oltre a portare un fiorire di attività legate all’Università (dalla ristorazione ai servizi) – prosegue – , potrebbe attrarre nuovi insegnamenti, grazie alla forza che le energie adesso disperse (Giurisprudenza, Scienze Infermieristiche, ma anche eccellenze non universitarie come l’Istituto Agrario Serpieri) possono avere se integrate in un sistema, che comprenda anche un vero e proprio Laboratorio delle Arti e Mestieri, che sia ponte fra le generazioni – conclude Chiara Colucci – , e salvaguardi la straordinaria cultura lavorativa del nostro territorio”.

 

Redazione - Il Faro 24

Share
Published by
Redazione - Il Faro 24