Avezzano, elezioni 2017. Intervista a Paola Amiconi, candidata consigliere con De Angelis sindaco

Avezzano, Per i lettori de ilfaro24.it, ecco l’intervista a Paola Amiconi, candidata con la lista Avezzano Insieme con Gabriele De Angelis Sindaco.

 

Cosa l’ ha spinta a presentare la sua candidatura in queste elezioni amministrative?

In un momento di grande congiuntura economica, da cui la nostra città, più di ogni altra delle aree interne nell’Abruzzo, ne è travolta, da imprenditrice non potevo fare altro che dare il mio contributo, in prima persona, per risollevarne le sorti.

 

Perché ha scelto di candidarsi con Gabriele De Angelis?

Sin da subito non ho avuto alcun dubbio di candidarmi al fianco di Gabriele de Angelis, uomo di indiscutibili capacita’imprenditoriali e competenze amministrative; certamente l’unico che ha Progetti innovativi per far tornare Avezzano ai fasti del tempo passato.

 

Secondo Lei quali sono le priorità da affrontare per la città di Avezzano?

Innanzitutto creare opportunità di lavoro, favorendo da una parte l’insediamento di siti industriali, dall’altra potenziare il microcredito fortemente voluto, non a caso, dall’allora assessore De Angelis per dare possibilità ai giovani di poter realizzare il loro sogno imprenditoriale ad Avezzano.

 

Come giudica l’operato dell’ Amministrazione uscente ?  

A mio avviso parliamo di un’amministrazione “latitante” concentrata solo ad assecondare le richieste di pochi intimi, senza essere in grado di ascoltare le esigenze reali della cittadinanza.

 

Quale sarà l’argomento sul quale focalizzerà la sua campagna elettorale? 

 

Ridare dignità ad ogni persona, forte del nostro programma, che presta attenzione allo sviluppo sociale, economico e culturale.

 

Come valuta il clima pre-elettorale che si sta respirando in città?

Certamente da parte nostra molto sereno, forse non si può dire lo stesso per i nostri avversari politici.

 

Redazione ilfaro24.it

Redazione - Il Faro 24

Share
Published by
Redazione - Il Faro 24