Avezzano. Ernesto Fracassi candidato con Gabriele De Angelis

“Una città e una zona come la Marsica che non hanno collegamenti e trasporti tecnologicamente all’avanguardia, efficienti, puliti, puntuali, confortevoli e possibilmente anche a basso impatto ambientale, è una città fuori dal mondo e destinata all’isolamento e all’impoverimento”.

Ernesto Fracassi, tecnico delle ferrovie e sindacalista, esperto in tema di trasporti e degli effetti che ha sull’economia locale l’avere o no infrastrutture moderne, così si esprime sulla situazione attuale dei collegamenti fra Avezzano e le grandi direttrici regionali e nazionali.

“I ragazzi di Avezzano hanno pochi mezzi e collegamenti insufficienti che andrebbero potenziati, migliorati e resi più fruibili con orari appropriati. Questo penalizza i nostri studenti e lavoratori pendolari ma penalizza anche la possibilità di sfruttare le nostre risorse turistiche, imprenditoriali e del mondo dei servizi che sono immense e potrebbero dare un grosso contributo alla ripartenza di Avezzano e della Marsica. Fino ad ora – dice Fracassi – si è sempre giocato in difesa se non al ribasso, ovvero a limitare i danni. Servono un Sindaco e un’Amministrazione coraggiosi, che abbiano un progetto serio e un carattere fermo per imporre investimenti su questa zona. Per questo ho deciso di dare il mio sostegno ed il mio contributo di candidato a Gabriele De Angelis”.

“Ernesto ha dato un contributo di idee e di esperienza fondamentali per porre mano al problema dei collegamenti di Avezzano in Abruzzo e in Italia – ha detto Gabriele De Angelis – . Grazie alle sue conoscenze, che sono quelle di chi opera tutti i giorni con il trasporto delle persone,

Redazione - Il Faro 24

Share
Published by
Redazione - Il Faro 24