AVEZZANO, FORZA ITALIA NON CORRERA’ CON IL PROPRIO SIMBOLO. DISSENSO DI DEL CORVO

Il Partito di Silvio Berlusconi potrebbe partecipare alla prossima tornata elettorale diviso

Elezioni di Avezzano senza il simbolo di Forza Italia. Sciolta quindi la riserva  sulla presenza del partito che fa capo a Silvio Berlusconi nelle elezioni amministrative della città più grande del territorio marsicano.

“La specificità della competizione elettorale per il rinnovo del consiglio comunale di Avezzano ci ha indotto, d’intesa con la senatore Paola Pelino, parlamentare del territorio, a ritenere che la scelta migliore sia quella di presentarci con un simbolo civico piuttosto che con quello ufficiale di Forza Italia, anche se non cambiano certo le nostre priorità programmatiche e i nostri valori di riferimento”. Ha spiegato il coordinatore regionale Nazario Pagano. “Non è stato possibile trovare una sintesi credibile e pertanto saremo presenti alle elezioni con un simbolo civico che presenteremo agli elettori e alla stampa nei prossimi giorni”.

Una decisone che non è stata gradita da molti, come fa presente l’ex Presidente della Provincia dell’Aquila e oggi consigliere di minoranza al Comune di Celano Antonio Del Corvo. “Vergognarsi del proprio simbolo non è un bel segnale per non dire altro”, ha spiegato Del Corvo, “secondo me è sbagliato, tanti elettori che si rivedono ancora nel partito di Forza Italia non capiranno questa scelta, penso che qualcosa bisogna fare e faremo sicuramente per essere protagonisti alle prossime elezioni Amministrative ad Avezzano”.

La decisione dei vertici regionali di Forza Italia di correre senza simbolo, apre nuove prospettive in merito ad eventuali alleanze. Qualche settimana fa una parte del partito azzurro aveva chiaramente detto di voler appoggiare il Candidato Sindaco Gabriele De Angelis, fatto che non era piaciuto agli altri.

 

Non è da escludere, anzi ad oggi sembrerebbe verosimile che, il partito che fa capo a Silvio Berlusconi ad Avezzano potrebbe partecipare alla competizione elettorale in  schieramenti contrapposti.

Redazione - Il Faro 24

Share
Published by
Redazione - Il Faro 24