I consiglieri Gianfranco Gallese e Cristian Carpineta hanno inviato una interrogazione a risposta orale al presidente del Consiglio Comunale di Avezzano, incentrata su due quesiti fondamentali.
Nel primo chiedono chiarimenti su quali sono stati i criteri di questa amministrazione nel nominare il Di Micco presidente dell’Urban Center, struttura super partes, quindi apolitica, mentre Di Micco è impegnato politicamente con l’Udc, ha ricoperto cariche politiche con la precedente amministrazione e di assessore in quella attuale, quindi non assicura imparzialità nei confronti di cittadini e di associazioni.
Nel secondo quesito Gallese e Carpineta chiedono quali sono le motivazioni che giustificano la sostituzione del dott. Domenico Barbati, professionista noto e stimato, da sempre impegnato nel mondo dell’associazionismo no profit e del volontariato e che aveva ricevuto consenso unanime di tutti.
Evidentemente la nomina rientra nella logica della cambiale politica pagata e che naturalmente non si giustifica come già affermato dai due consiglieri Aratari e Pierleoni,, come atto di sacrificio compiuto per il bene della città. La sostituzione del dott. Barbati, valido e riconosciuto professionista, con il sig. Di Micco, quindi, è da considerarsi semplicemente inopportuna.