Il cammino dell’Avezzano Calcio inizia con uno 0-0 interno contro la compagine marchigiana della Jesina. Un pareggio che va stretto ai biancoverdi, protagonisti di una buona partita a cui è mancato soltanto il gol. Il cantiere aperto diretto da Federico Giampaolo fa registrare passi in avanti rispetto alla sconfitta di una settimana fa in Coppa Italia contro il Francavilla, con una prestazione che ha strappato gli applausi dei 400 spettatori presenti al Dei Marsi.
Dopo un primo tempo avaro di emozioni, l’Avezzano scende in campo nei secondi quarantacinque minuti in cerca della prima vittoria stagionale andando più volte vicino al gol con D’Eramo al 7′ e 27′ e con il rientrante Dos Santos in pieno recupero. Notizie positive arrivano proprio dall’attaccante brasiliano, in campo per circa mezz’ora dopo i problemi fisici dell’ultimo mese. Ottime le prove anche degli esordienti Sbardella e Scutti.
Con il primo punto della stagione in tasca, l’Avezzano si appresta a far visita alla Vastese, in una partita che potrà dire già molto sulle ambizioni di classifica delle due formazioni abruzzesi.
Tabellino
Avezzano – Jesina 0-0
Avezzano: Fanti (dal 22’st Lombardi), Menna, Tariuc (dal 37st Pellecchia), Sbardella, Scutti, D’Ambrosio, Cerone (dal 48’st Cezsay), D’Eramo, Guerra (dal 22’st Dos Santos), Bianciardi, Branicki.
Jesina: Tavoni, Silvestri, Giorni, Gremizzi, Anconetani, Carotti, Magnanelli, Perasecoli (dal 30′ st Giovannini), Pierandrei (dal 16’st Margarita), Cameruccio, Trudo (dal 45’st Sassaroli).
Arbitro: Romaniello di Napoli
Luca Pulsoni