Una MOSTRA DI PRESEPI ARTISTICI ed un MERCATINO DI NATALE andranno avanti per tutto il periodo natalizio ad Avezzano.
Una tradizione consolidata negli anni ma la novità di questo anno è che la mostra comprende anche il presepe “Sotto il cielo stellato di Van Gogh”, realizzato dagli alunni del 4° D del Liceo Artistico “V. Bellisario” di Avezzano per il percorso “Alternanza Scuola – Lavoro”, a sostegno del progetto della’associazione Africa Mission Cattedrale di Avezzano Onlus denominato “Aggiungi un posto a tavola”, mensa per i bambini del Madagascar, dove con un solo euro raccolto è possibile dar da mangiare a tre bambini.
“Vorremmo dare risalto a questo lavoro dei ragazzi del 4° D del Liceo Artistico “V. Bellisario” di Avezzano – dice Elio De Angelis, presidente dell’associazione – perché hanno lavorato con competenza ed entusiasmo e, la cosa più importante, è di aver fatto un eccellente lavoro di gruppo sotto la guida della loro insegnante. Quando gli è stato proposto di sistemare il vecchio presepe della grandezza di circa 16 metri quadri, che è nella nostra sede, e che lo avrebbero fatto per aiutare dei bambini e ragazzi sfortunati, hanno subito accettato e subito hanno elaborato un’idea per la sua realizzazione. Grazie ragazzi!”
La mostra sarà aperta tutti i giorni dal 10 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018 presso la sede di Africa Mission Cattedrale di Avezzano, in Via Marconi 68 ad Avezzano, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 18.30.