Giovanbattista Venditti incontra giocatori e appassionati della palla ovale
MarsicaSportiva.it Avezzano. Continua il sogno dei giovani gialloneri. Domenica 15 Maggio si è svolta la semifinale di andata, valevole per l’accesso al girone Elite, tra le rappresentative Under 18 dell’Avezzano Rugby e del Logaritmo Messina. Nello Stadio del Rugby in Via dei Gladioli non c’è stata storia: 43 a 12 per i marsicani che sognano così la promozione.
” È stata una prestazione ottima da parte di tutta la squadra che è frutto di un lavoro costruito con costanza e determinazione durante tutto l’anno” – commenta così l’allenatore dell’Under 18 dell’Avezzano Rugby, Alessandro Sorgi, dopo la vittoria contro il Messina – ” Credo che i siciliani abbiano sottovalutato la partita – ha specificato il coach – e spero che domenica a Messina non accada lo stesso da parte nostra”. Domenica prossima, infatti, i gialloneri andranno in Sicilia per la gara di ritorno e in caso di vittoria saranno promossi direttamente nelle grandi del rugby italiano raggiungendo un traguardo fondamentale per la nuova società guidata dal presidente Alessandro Seritti. Lo stesso Seritti ha dichiarato: “La squadra è scesa in campo con la concentrazione dimostrando di avere un’ottima difesa e soprattutto un ottimo attacco che ci ha permesso di segnare 7 mete; oltre a questo abbiamo dimostrato di essere una squadra pronta per il salto di qualità”.
Inoltre questa sera, martedì 20 maggio, la società ha organizzato una festa per tutti gli appassionati del rugby che potranno incontrare Giovanbattista Venditti, atleta cresciuto nelle fila giallonere e convocato dal nuovo tecnico della nazionale, Conor O’Shea, per il tour estivo nelle Americhe; l’appuntamento è fissato per le 20 e 30 presso il ristorante Mammarossa.