Avezzano, scuole sicure o non mandiamo i figli a scuola

I genitori degli studenti Mazzini Fermi, dopo le ultime scosse sismiche, vogliono che i loro ragazzi frequentino strutture idonee dal punto di vista sismico. Per questo domani (oggi per chi legge, ndr) non faranno rientrare i ragazzi nelle aule. Basta prese in giro, basta bugie da parte dell’amministrazione. Lunedì mattina ore 8:30 fuori i cancelli dell’istituto FERMI per chiedere un diritto dei ns figli….UNA SCUOLA SICURA.

Con questo messaggio la pagina facebook Sicurezza scuole Avezzano e dintorni ha annunciato la protesta sotto l’edificio scolastico.

“Ad Avezzano c’è un istituto con un indice di vulnerabilità sismica pari allo 0,149 che non risulta essere stato oggetto di messa in sicurezza o di adeguamenti alla normativa di riferimento. Si è parlato tanto di una relazione Enea che avrebbero dovuto consegnare il 15 di ottobre (con tanto di dichiarazione pubblica sul Centro dell’amministrazione), bene, oggi 22 gennaio 2017 la relazione Enea non c’è”.

Inoltre, i membri ed amministratori della pagina si chiedono: perché ad Avezzano, nonostante non ci fosse neve, le scuole sono state chiuse 3 giorni in più rispetto ad altri comuni?

“Non sembra strano che ci siano circa 700 studenti in un edificio con un indice di vulnerabilità sismica pari allo 0,149 quando la legislazione regionale in materia stabilisca che sotto lo 0,20 gli edifici debbano essere chiusi o messi in sicurezza”?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Redazione ilfaro24.it

 

Redazione - Il Faro 24

Share
Published by
Redazione - Il Faro 24