AVEZZANO. SI RINNOVA LA FESTA DI SAN ROCCO IN OCCASIONE DELLA FESTA DEL PAPA’

AVEZZANO, 19 MARZO NELLA CHIESA DI SAN ROCCO SI RONNOVA LA TRADIZIONE DELLA FESTA DEGLI UOMINI IN OCCASIONE DELLA CELEBRAZIONE DI SAN GIUSEPPE ARTIGIANO

Domani nella chiesa di San Rocco ad Avezzano si rinnova la tradizione della Santa Messa degli uomini, officiata dal Vescovo dei Marsi Monsignor Pietro Santoro e dal Parroco Don Adriano Principe, in occasione della festa di San Giuseppe.

Un evento che si ripete dal lontano 1945, da anni si celebra questa funzione particolare e suggestiva, che celebra oltre che la figura di San Giuseppe anche la festa del papà. Il programma prevede il ritrovo dei fedeli verso le 5 – 6 di mattina nel piazzale antistante la chiesa; alle ore 6 la Santa Messa alla quale partecipano ogni anno circa 3/400 uomini.

“E’ una tradizione che si ripete ormai padre a figlio”, ha spiegato Don Adriano Principe, “molti di loro tornano anche da fuori regione per partecipare a questa funzione. Subito dopo la celebrazione  parteciperemo alla processione della fede, è bello in questa occasione sentire gli uomini intonare i canti antichi della nostra tradizione cattolica. Il corteo  ritorna davanti la chiesa di San Rocco, dove faremo l’ormai consueta foto di gruppo e la colazione, alle 8 tutto sarà finito”.

Redazione - Il Faro 24

Share
Published by
Redazione - Il Faro 24