Avezzano, solidarietà attiva per far fronte al maltempo

Avezzano. Insieme agli addetti comunali sono all’opera in città, per il ripristino delle condizioni ottimali delle strade e delle piazze, dopo il maltempo dei giorni scorsi, anche i cittadini impiegati grazie al nuovo “Progetto per l’integrazione sociale”, promosso dal Comune. L’iniziativa è nata sulla scia del piano attuato lo scorso anno – e in continuità con le azioni di sostegno ai nuclei familiari avviate nel 2014 e 2015 dall’Amministrazione Di Pangrazio – grazie al quale i cittadini in difficoltà socio economiche hanno trovato supporto attraverso la solidarietà attiva.

“Una solidarietà che fa doppiamente bene: a quei cittadini che si sono trovati a vivere condizioni di difficoltà non ordinarie e che trovano sostegno e motivazione attraverso il lavoro, e alla città, che usufruisce dei frutti di questo lavoro”, ha sottolineato il sindaco Giovanni Di Pangrazio.

Gli operatori in campo in questi giorni stanno provvedendo alle operazioni di spalamento e rimozione della neve; in questa replica del progetto saranno impiegate, nella prima fase, 40 persone, che svolgeranno lavori di piccola manutenzione dei luoghi pubblici della città, sorveglianza nelle manifestazioni comunali e nei plessi scolastici, o di supporto nelle manifestazioni sportive e culturali organizzate dall’amministrazione.

Redazione - Il Faro 24

Share
Published by
Redazione - Il Faro 24