Avezzano. Startup, psicologia ed innovazione: il rifiuto RAEE come risorsa

 

Stai visualizzando un contenuto segnaposto da Predefinito. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.

Ulteriori informazioni

La figura di Psicologo, oltre che lavorare su “problemi, conflitti e criticità”, opera nell’interezza dell’individuo: quindi su risorse, talenti e potenzialità. Lorusso Estrazione, startup che apporta innovazione nel settore del recupero dei “rifiuti”, abbraccia il punto di vista di Associazione Freedom. “Il lavoro dello Psicologo”, afferma Stefano Lorusso, “aiuta a prendere consapevolezza delle proprie risorse al fine di migliorare il proprio benessere e la propria vita;a tal proposito, preferiamo trasformare il termine “rifiuto” in “risorsa”, proprio perché iniziando a cambiare i termini che utilizziamo per interpretare la realtà, mettiamo in atto comportamenti diversi e di conseguenza otteniamo risultati diversi. Il progetto – continua Lorusso –  che riguarda il recupero di rifiuti RAEE (rifiuti elettronici), è stato sin dalle prime fasi studiato e contestualizzato nella nostra area geografica grazie anche agli ingegneri di Obiettivo Qualità Consulting che lo hanno elaborato. Un progetto innovativo che va incontro alle esigenze future dei cittadini e che ha come mission il recupero di materie prime attraverso processi definiti, tracciati e schematizzati tramite procedure specifiche”.  “L’innovazione di Lorusso Estrazione”, continua lo Psicologo Dott. Cristiano Di Salvatore “è da ricercarsi oltre che  nel processo prettamente industriale anche in quello formativo: offrire l’opportunità a dirigenti e collaboratori di intraprendere un percorso di crescita personale, potrebbe rappresentare una scelta davvero strategica.L’offerta formativa, affianca ai tradizionali colloqui psicologici, attività di altissima formazione come il teambuilding, il public speaking ed il time management.

Per offrire un servizio di altissima qualità, ogni anno selezioniamo un massimo di 5 aziende, e soprattutto selezioniamo solo quelle aziende che apportano miglioramenti qualitativi e strategici per il territorio.”

 

https://www.youtube.com/watch?v=pU5Nr94X0Ag

Redazione - Il Faro 24

Share
Published by
Redazione - Il Faro 24