E’ accaduto nella tarda serata di ieri , nel territorio comunale di Balsorano, dove un rappresentante di gioielli calabrese è stato assalito da 4 rapinatori armati e con il viso coperto da passamontagna .
A quanto pare , l’uomo originario di Catanzaro, ed alla guida della sua auto, sarebbe stato intercettato da due vetture , che dopo averlo condotto in una stradina di campagna lo hanno derubato ed immobilizzato . Ingente il bottino dei rapinatori che sono riusciti a fuggire con la refurtiva che ammonterebbe a circa 7 chili di oro per un valore complessivo di 200.000 euro .
Pare che a dare l’allarme sia stato lo stesso rappresentante che dopo essersi liberato, sia corso in strada in cerca di aiuto .
A coordinare le indagini è arrivato subito il comandante della compagnia dei militari di Tagliacozzo, il capitano Edoardo Commandè.
Nella serata i carabinieri hanno trattenuto in caserma il rappresentante per ascoltare nei minimi dettagli la sua testimonianza. Diversi gli uomini che stanno lavorando sul caso e che stanno pattugliando l’intera Valle Roveto, cercando di ricostruire le dinamiche dell’accaduto.