Befree 2020, Aielli si candida ad ospitare l’evento di caratura nazionale per il prossimo anno.
“Oggi concludiamo il percorso di candidatura di Aielli ad ospitare la X Edizione della Scuola Politica di Befree e Le Funambole del 2020”, ha spiegato l’assessore alla cultura Valeria Mancini. “Il solo fatto di avere l’onore di essere inseriti ufficialmente tra le candidature vale tutta la passione che ci abbiamo messo.
Potremmo godere di una settimana di studio e approfondimento politico femminista con personaggi di alto profilo nazionale ed internazionale.
Noi ci mettiamo il cuore e il potenziale che Aielli indubbiamente ha.
Ci mettiamo anche il lavoro di squadra, che è quello che ci caratterizza e che ha reso possibile questo progetto di candidatura.
La nostra proposta è quella di ospitare i partecipanti nelle case del borgo messe a disposizione dai cittadini e utilizzare tutti gli scorci di Aielli come location per lezioni ed approfondimenti, spettacoli, reading collettivi, escursioni e un concerto finale.
Inutile dire che la Torre delle Stelle sarà protagonista”.
La Mancini mette in evidenza come quella di introdurre stabilmente il tema della violenza di genere e della prevenzione del femminicidio nell’ agenda politica delle amministrazioni locali vuole essere un piccola rivoluzione sociale, un’azione lodevole che ci si augura prenda piede non solo ad Aielli e nella marsica, ma in tutto il territorio nazionale.