BUSSI, CENT’ANNI DI VELENI. DOMANI A CHIETI L’ANTEPRIMA NAZIONALE
Sabato 18 novembre alle ore 18,30, presso l’Auditorium Cianfarani di Chieti, si terrà l’Anteprima nazionale del documentario CENT’ANNI DI VELENI. Un documentario che racconta la storia del polo chimico di Bussi e del disastro che è stato definito dai media la più grande discarica tossica d’Europa. Un racconto inedito, anche grazie all’intervista esclusiva al geologo ed informatore scientifico Mario Tozzi e alle rivelazioni del giornalista de Il Fatto Quotidiano Antonio Massari, che sarà presente all’anteprima.
A seguire ci sarà un dibattito con la scrittrice Gisella Orsini, autrice di Veleno nelle Gole, l’Avvocato Isidoro Malandra ed i portavoce (M5S) Enza Blundo e Gianluca Vacca, rispettivamente dal Senato della Repubblica e dalla Camera dei Deputati ed i consiglieri regionali d’Abruzzo Sara Marcozzi e Domenico Pettinari. Modera il giornalista Primo Di Nicola.
A seguito del dibattito si terrà la presentazione del contest #RiscattiamoBussi promosso dal M5S Abruzzo. Il futuro è il prologo. Non mancare! Clicca qui per il link all’evento