Cam, bollette in ritardo: disagi per gli utenti. Di Bastiano: “Ritorno al passato?”

“Fatturazioni a scadenze diversificate per gli 84mila utenti del Cam, ma molte bollette non hanno trovato la casa degli utenti.” E’ quanto denuncia il Centro Giuridico del Cittadino di Avezzano.

Come comunicato proprio dal consorzio, le bollette sarebbero dovute pervenire agli utenti a scadenza diversificata con più letture, meno stime e meno errori. “L’annuncio – spiega Augusto Di Bastiano – era del Dicembre del 2017  e leggendo i giornali di fine anno si comunicava che:

Le bollette dell’acqua saranno più precise grazie al sistema a scadenza diversificata. E’ questa la novità 2017 del Consorzio acquedottistico marsicano. Saranno inviate 5mila bollette a settimana, con i termini di pagamento progressivi da gennaio e aprile e quindi ci sarà una maggiore precisione rispetto ai consumi effettivi piuttosto che alle stime. Le letture saranno spalmate in 365 giorni e le fatture andranno di pari passo con i consumi che saranno in base alle letture e non più in base a delle stime.

Oggi 29 maggio 2017 molti cittadini lamentano la mancata consegna della bolletta. L’innovazione portata forse è il ritorno al passato?

Il mancato recapito della bolletta sta creando difficoltà, non si potrà pretendere il pagamento di due bollette e tantomeno conguagli, per chi ne avesse necessità, è bene prevedere la rateizzazione senza oneri a carico dell’utente. Chiediamo alla dirigenza del CAM – ha concluso Di Bastiano – di verificare la portata del fenomeno, ed un incontro a breve.”

Redazione - Il Faro 24

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