Il Consorzio Acquedottistico Marsicano S.P.A. ha depositato ieri, 15 Ottobre 2018, presso la Sezione Fallimentare del Tribunale di Avezzano la proposta di concordato preventivo in continuità e il piano concordatario. Il CAM, il 5 Marzo 2018, aveva presentato domanda prenotativa di concordato “in bianco” ex art. 161 co.6 l.f.
Il piano presuppone la continuità aziendale per ottimizzare i flussi generati dalla stessa e massimizzare le risorse a disposizione dei creditori sociali. Mira al raggiungimento del riequilibrio economico-finanziario della società mediante il recupero dei ricavi da abusivismo idrico e dei crediti commerciali, nonché al completamento delle commesse finanziate mediante i Fondi di Sviluppo e Coesione (FSC) e gli Accordi di programma Quadro(APQ).
Ha durata di 5 anni ed è strutturato al fine di tutelare la rilevanza economica ed il rilievo pubblicistico dell’attività svolta, tutelando i livelli occupazionali e garantendo la miglior soddisfazione dei creditori mediante la continuità della gestione.
Gli interventi previsti per conseguire un equilibrio economico finanziario e produrre flussi positivi da destinare ai creditori, dedotte le spese correnti di gestione, sono: