Tieni banco nel mondo del lavoro, Ubi Banca assume. L’Istituto di Credito ha, infatti, da poco indetto una selezione per l’assunzione di nuovo personale da inserire nelle varie filiali. Le ricerche sono rivolte sia a candidati esperti che non, e prevedono contratti a tempo indeterminato e determinato. Presente con circa 1.500 filiali e 18 mila dipendenti, UBI offre anche possibilità di stage.
Le selezioni UBI Banca sono suddivise in diverse fasi, che hanno inizio con lo screening dei curricula pervenuti, attraverso il quale vengono individuati i profili maggiormente in linea con le posizioni aperte presso il Gruppo.
La successiva valutazione può prevedere la somministrazione di test attitudinali, assessment di gruppo basati sulla risoluzione di case study, e interviste individuali per sondare esperienze lavorative ed aspirazioni professionali. Per alcune mansioni è previsto anche un colloquio con il manager dell’area di riferimento.
Il Gruppo offre ai laureati in Economia o Finanza, Ingegneria Gestionale, Giurisprudenza, Lingue, Comunicazione, Informatica, Materie umanistiche, Matematica, Fisica, Statistica e, per alcune posizioni, diplomati, interessanti tirocini della durata di sei mesi retribuiti.
Per quest’ultima posibilità i requisiti indispensbili per accedere alla fase selettiva sono: un buon punteggio finale alla fine del porcorso di laurea, conoscenza della lingua inglese, conoscenza di Office.
Le figure ricercate al momento sono davvero numerose e riguardano principalmente le città di Milano, Brescia e Bergamo. Ecco una breve panoramica:
Dettagli, Bando, Domanda: http://www.lavoroeconcorsi.com/offerte-lavora-con-noi-ubi-banca-candidatura#ixzz4eCxOCjlD