CELANO. DEGRADO IN CENTRO, LA DENUNCIA DELL’IMPRENDITORE TONINO TACCONE

Degrado e sporcizia in centro storico, i residenti chiedono un immediato intervento del comune per sistemare la situazione. La segnalazione arriva da Tonino Taccone, uno dei residenti di via San Ferrante, strada del centro storico cittadino, Taccone ha evidenziato come la zona è in completo stato di abbandono, con zone piene di erbacce, in alcuni punti cumuli di immondizia ed altro.

“ Da tempo non solo io ma anche molti altri abitanti della zona lamentiamo questo stato di cose”, ha spiegato Taccone, “ ci sono aree dove l’erba ha praticamente coperto tutto, strade abbandonate, per non parlare dei topi che ce ne sono veramente tantissimi. Non si può andare avanti così”, prosegue, “ c’è bisogno di un intervento concreto da parte del comune, al quale peraltro abbiamo più volte segnalato la situazione, ma ad oggi le cose sono ancora così. E’ una questione, oltre che di decoro urbano anche di igiene e salute pubblica”.

In altre occasioni sono state segnalate situazioni simili in altre zone sempre nel centro storico cittadino, all’interno di alcuni ruderi addirittura sono stati rinvenuti cumuli di immondizia, come nel caso di un’altra strada, via Mura Nuove, qui in diverse occasioni sono state effettuate delle bonifiche, ma subito dopo qualcuno ha di nuovo buttato rifiuti di ogni genere.

Redazione - Il Faro 24

Share
Published by
Redazione - Il Faro 24