Celano, l'appello dei commercianti: "Vogliamo un Natale al sicuro"

Celano. Si avvicinano le festività natalizie e, con esse, anche la paura da parte di molti commercianti di essere presi di mira dai malviventi. Il responsabile FIPE  – CONFCOMMERCIO (Federazione Italiana Pubblici Esercizi)  Nestore Pestilli, ha inviato una nota al Sindaco Settimio Santilli ed al Comandante della Polizia Locale, Dott. Giuseppe Fegatilli del Comune di Celano affinché,  in previsione delle Festività Natalizie,  ci sia una particolare sorveglianza a favore  delle attività commerciali sempre più prese di mira per i fenomeni che riguardano la contraffazione delle merci e dell’abusivismo,  in vari settori merceologici, oltre a rischi di attività criminose.

Tema trattato  durante la giornata “Legalità mi piace” indetta dalla Confcommercio, il 22 Novembre alla presenza  dei  rappresentanti delle Forze dell’Ordine, Guardia  di Finanza, Carabinieri e Polizia di Stato.

“Consapevoli dell’ottimo ruolo svolto dalle Polizia  Locale  e dalle Forze dell’Ordine in tutti i periodi dell’anno”, riferisce il responsabile Nestore Pestilli, “sollecitiamo  in questo periodo,  una rafforzata presenza nelle strade a tutela degli esercenti e dei cittadini, che trascorreranno nel comune di Celano le prossime Festivita’ Natalizie, al contempo non faremo mancare la nostra collaborazione sul fronte della legalità, con l’attività delle Forze dell’Ordine.”

Redazione ilfaro24.it

Redazione - Il Faro 24

Share
Published by
Redazione - Il Faro 24