Celano. L’amministrazione comunale di Celano ha messo in atto una serie di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria per tutelare la sicurezza degli studenti e degli operatori nei plessi scolastici della Città. La nuova stagione scolastica prenderà il via lunedì 7 settembre per gli studenti dell’Ite (Istituto tecnico economico) ed il 14 settembre per le altre scuole del primo ciclo.
L’obiettivo di garantire una normale ripresa dell’attività didattica è stato conseguito attraverso un lunga lista delle attività predisposte, come il ripristino del servizio di trasporto gratuito per gli studenti, in particolar modo per i ragazzi dell’Ite che ne usufruiranno per recarsi nella palestra in Via Crocifisso.
Altri interventi riguardano il mantenimento del verde e la pulizia delle aree antistanti le scuole ed il rifacimento e la manutenzione di tutti i servizi igienici all’interno delle scuole. Inoltre, la segnaletica stradale nelle vicinanze degli edifici scolastici è stata risistemata per garantire la sicurezza degli alunni e dei genitori.