CERCHIO: AL VIA LA REALIZZAZIONE DEL PRIMO LOTTO DEL NUOVO PLESSO SCOLASTICO

È in corso di realizzazione il primo lotto (parte che riguarda la scuola elementare) della nuova scuola.

Si tratta di una struttura nuova antisismica ad un solo piano, che si inserisce al centro del paese all’interno dell’area detta “località giardino” dove è presente una palestra comunale  che verrà adeguata e rinnovata in tempi brevi.

È infatti in corso lo studio per la progettazione definitiva, ed il 2 ottobre il Comune è stato convocato alla Presidenza del Consiglio dei ministri a Roma per definire le modalità dell’utilizzo dei fondi cipe (200 mila euro) per detta palestra .

Con grande impegno e contro ogni avversità burocratica e di piccole cattiverie di pseudo-personaggi locali, i lavori vanno avanti “ afferma il Sindaco Gianfranco Tedeschi. “Contiamo di completare entro tre mesi la parte destinata alle scuole elementari e entro il 2019 la restante ala destinata a scuola materna”.

Il nuovo plesso scolastico di Cerchio prende forma e si concretizza, portando così avanti l’ambizioso programma di governo. Presto verrà presentato pubblicamente il progetto della palestra che completa “in una cornice straordinaria l’iniziativa di costruire scuole sicure, con spazi didattici innovativi e più accoglienti“.

Redazione - Il Faro 24

Share
Published by
Redazione - Il Faro 24
Tags: cerchio