Cerchio. Si terrà domenica 28 maggio, alle ore 17:30, nei locali del Teatro Comunale “Nicola Calipari”, l’incontro, dopo quello inaugurale dello scorso marzo, proposto dall’associazione “Sorprendentemente donne”.
“Rinnoviamo – ci racconta la presidentessa Angela Tomassetti – l’impegno e la passione per il il nostro territorio che, se da un lato è privo di stimoli, dall’altro è genitrice di persone cariche di sensibilità che non aspettano altro che donare agli altri un momento di solidarietà. Un’impegno – continua – che nasce dalla convinzione che è possibile regalare, a persone in difficoltà, un momento di aggregazione per non farli sentire diversi”
Preziosi gli interventi, come da scaletta, di Renè Amiconi, figlio dell’autrice – recentemente scomparsa Nicolina Ciofani- di “Quasi inconsapevolmente…”: raccolta di racconti e poesie che contribuiscono alla riscoperta della vita interiore della stessa autrice; di Tina Cerasani, autrice del libro “Amore Oncologio”: racconto autobiografico che pone una lente di ingrandimento su alcuni valori della vita stessa; a proseguire le parole della dott.sa Antonella Tancredi, psicologa-psicoterapeuta specialista in ipnosi e Psicoterapie Ericksoniana.
In conclusione le parole di Padre Emanuel Essiet. Ad impreziosire ulteriormente l’incontro l’omaggio della “Banda Giovanile” dei Leoncini d’Abruzzo insieme a quello delle Voci Narranti -gruppo, questo, composto da ex componenti della “Compagnia Teatrale” di Cerchio- .
“Un filo conduttore – conclude la presidentessa – che non ci scosta affatto dalla falsa riga del primo incontro. Quello di proseguire in un percorso, una strada, che tocchi i punti fondamentali del sociale e del culturale sviluppati attraverso l’azione corale dell’associazionismo”.
Un appuntamento, questo, dunque, senz’altro da non perdere.