L’Associazione Culturale Universitas Circuli, con il patrocinio del Comune di Cerchio e in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Fontamara, è lieta di annunciare la cerimonia di premiazione della prima edizione del concorso narrativo e artistico “Bulla Indulgentiarum”, che si terrà mercoledì 30 aprile 2025 alle ore 10:00 presso il Teatro Comunale “Nicola Calipari”.
L’evento rappresenta un importante momento di valorizzazione delle giovani voci narrative e artistiche del territorio, incentrato sul tema della creatività e della memoria storica.
Il programma della giornata prevede l’accoglienza dei partecipanti a partire dalle ore 10:00, seguita dagli interventi istituzionali a partire dalle ore 10:30.
Tra i relatori saranno presenti:
Avv. Gianfranco Tedeschi, Sindaco di Cerchio
Dott. Enzo Di Natale, Sindaco di Aielli
Avv. Daniele Natalia, Sindaco di Anagni
Dott.ssa Monica Maccarrone, Dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo “Fontamara”
Dott. Iacopo Ramelli, Presidente dell’Associazione Culturale Universitas Circuli
Dott. Sante De Angelis, Rettore dell’Accademia Bonifaciana
Padre Cajetan Ugboma, Parroco della Parrocchia SS. Giovanni e Paolo di Cerchio
S.E. Monsignor Giovanni Massaro, Vescovo dei Marsi
A seguire, la Commissione esaminatrice presenterà una breve riflessione sull’edizione 2025 del concorso, prima della tanto attesa premiazione dei vincitori.
A moderare l’incontro sarà la giornalista Alina Di Mattia.
L’iniziativa nasce dal desiderio di incentivare l’espressione artistica e letteraria tra i giovani, promuovendo al contempo il patrimonio culturale locale e i valori di condivisione e impegno civico.
Per ulteriori informazioni:
📧 universitascirculicerchio@gmail.com