Durante la notte decorsa, a San Giovanni Teatino, ignoti, forzando una porta, si sono introdotti negli impianti sportivi di proprietà comunale all’insegna “Cittadella dello sport”, e dopo aver forzato alcuni distributori automatici di snack e bevande hanno derubato l’incasso. Sono riusciti poi ad entrare nel “Bar del Parco”, e prelevare € 60.00 dal registratore di cassa. Il danno complessivo e’ in corso di quantificazione. sul caso indagano i carabinieri della Stazione Carabinieri di Sambuceto che hanno informato la Procura della Repubblica Teatina
I Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Chieti a seguito di una articolata attività di indagine hanno arrestato C.M., 47enne pregiudicato del luogo, riconosciuto quale responsabile di una serie di furti perpetrati dall’aprile al luglio di quest’anno ai distributori automatici presenti all’interno dell’ospedale “s. annunziata”, provocando, nei ripetuti episodi, un danno economico di quasi 30000 euro, in gran parte cagionato dai danneggiamenti alle macchinette. Ad incastrare il malfattore sono state le impronte digitali rinvenute e repertate dai militari sulla scena dei delitti, in particolare quelle su di un secchio di in metallo e su un “rendiresto” in plastica, che, attraverso il confronto dattiloscopico svolto al RIS di Roma, hanno svelato l’inequivocabile identità del reo.
L’uomo non è nuovo a episodi del genere: già nel 2015 aveva preso di mira la chiesa di Madonna delle Piane a Chieti, riuscendo a sottrarre attrezzi da lavoro e addirittura l’autovettura del parroco.