CHIETI. LA POLIZIA RECUPERA REFURTIVA PER UN VALORE DI 15 MILA EURO

4 cittadini di origine albanese sono stati denunciati a piede libero dagli uomini della squadra mobile di Chieti.
Gli agenti della I e della III sezione della Squadra Mobile di Chieti, sono risaliti ai 4 malviventi, a seguito di un’attenta attività investigativa, dopo aver recuperato una ingente quantità di refurtiva, del valore di circa 15.000 euro.

 La merce è risultata essere stata rubata nel corso della notte da 4 abitazioni private e da una tabaccheria nella zona di Ortona, nella frazione Villa Caldari. Il recupero è avvenuto all’interno di un “bed and breakfast” della zona di Villa Caldari al cui interno era stata segnalata la presenza di diversi uomini con precedenti  per reati contro il patrimonio.  Il materiale è stato rinvenuto in alcune stanze occupare dai 4 cittadini di origine.

La polizia ha rinvenuto un numeroso quantitativo di tabacchi, diverse monete di piccolo taglio asportate da un cambia monete, diversi gioielli, orologi, monili nonché alcune attrezzature da cantiere.

Non essendoci i presupposti per un eventuale provvedimento precautelare, i 4 stranieri sono stati tutti denunciati a piede libero per i reati di furto e ricettazione e la loro posizione è al vaglio del locale Ufficio Immigrazione. Sono in corso ulteriori e approfondite indagini per verificare se a questi malviventi  possono essere addebitati ulteriori furti avvenuti in zona.

La maggior parte della refurtiva è stata già restituita ai legittimi proprietari.

Redazione - Il Faro 24

Share
Published by
Redazione - Il Faro 24