L’Assessore alla Pubblica Istruzione di Chieti, Giuseppe Giampietro, rende noto che venerdì 3 giugno 2016,
L’appuntamento è per le ore 11.00 presso la Scuola superiore di 1° Antonelli in via Amiterno, dove studenti e associazioni sportive avranno la possibilità di ascoltare le testimonianze dalla viva voce di atleti paralimpici. Saranno presenti: Giampaolo Addessi, ciclista convocato con la nazionale italiana per le Paralimpiadi di Rio de Janeiro, la società Chieti Calcio e atleti di Special Olympics.
Il progetto, che prende spunto dalla frase di Albert Einstein: “E’ più facile spezzare un atomo che i pregiudizi”, si prefigge di abbattere questi ultimi attraverso il racconto di sfide speciali per testimoniare che lo sport rappresenta uno strumento di sviluppo delle capacità fisiche e psichiche per le persone diversamente abili, di crescita sociale e umana per consentire una piena integrazione nella società.
Nella stessa giornata di venerdì, 3 giugno, dalle ore 8.30 alle 13.00, presso lo Stadio Angelini, si svolgeranno i “Giochi Studenteschi” organizzati dall’Istituto Comprensivo 3, manifestazione sportiva che vedrà coinvolti tutti gli alunni della Scuola Primaria e dell’Infanzia.