Come organizzare un evento aziendale di successo a Roma

 

 

Roma, la città eterna, è uno dei luoghi che meglio si prestano ad organizzare un evento.

La possibilità di scelta è ampia e variegata e soddisfa a pieno ogni esigenza di organizzazione.

Si può scegliere quale tono dare all’evento ambientandolo nei diversi quartieri romani, ad esempio ripercorrendo i luoghi che hanno ispirato il film ” La Dolce Vita” da Piazza del Popolo alla fontana di Trevi.

Oppure si può optare per la campagna, lontana dal traffico e realizzare un evento più “bucolico” rivolgendosi ai numerosi agriturismi presenti in zona specializzati nell’organizzazione di eventi aziendali a Roma.

In base all’evento che bisogna realizzare inoltre, si può pensare di affittare solo la location, provvedendo quindi ad un servizio di catering esterno oppure scegliere uno dei tanti locali che si occupa non solo di ospitarvi ma di preparare per voi quanto richiesto.

 

Esistono inoltre, aziende e imprenditori specializzati che si occupano di tutto, dal reperimento della location alla sistemazione degli ospiti che arrivano da lontano, senza trascurare la scelta del catering.

È necessario capire anche quali specialità culinarie vorrete far degustare ai vostri ospiti: di tendenza al momento è ovviamente la cucina fusion e quella giapponese, ma non mancate di considerare anche la bontà e la genuinità della cucina tradizionale romana e italiana in generale che possono offrirvi gustosi spunti.

Organizzare un evento aziendale a Roma vuol dire godere delle bellezze architettoniche e paesaggistiche che solo la capitale può offrire: immaginate un brunch aziendale di presentazione della nuova gamma di prodotti della vostra azienda, su una terrazza affacciata sul Colosseo.
Tutti i vostri ospiti rimarrebbero piacevolmente stupiti.

Oppure un meeting aziendale, curato nei minimi dettagli che permetta a chi vi partecipa di scattare una foto avendo come panorama Piazza San Pietro.

Se invece il vostro obiettivo è organizzare delle giornate di formazione o aggiornamento per i vostri dipendenti, potrete optare per le diverse strutture alberghiere che offrono al loro interno anche delle sale convegni attrezzate con videoproiettori e sistemi audio di ultima generazione.

Redazione - Il Faro 24

Share
Published by
Redazione - Il Faro 24