Come scegliere un buon corso di ricostruzione unghie

Sono numerose in tutta Italia le scuole che offrono un corsi che insegnerebbero l’arte della ricostruzione delle unghie, e la capitale non fa eccezione.
Ma cos’è che contraddistingue un corso da un altro? In che modo si può scegliere quello migliore?

 

Cominciamo con il dire che parecchi brand, anche a Roma, propongono corsi della durata di pochi giorni, che hanno la duplice funzione di promuovere i propri prodotti e creare una nuova clientela.
Dietro a questa tipologia di corsi promozionali vi è dunque una grande strategia di marketing, ma non sempre a questa viene affiancata un insegnamento di buon livello, vuoi anche per la durata limitata del corso.

 

Un’offerta più completa è sicuramente proposta da svariate accademie ed istituti di bellezza e centri onicotecnici, sparsi per la città di Roma.

Va sottolineato anche un altro aspetto essenziale a favore delle accademie nails e dei centri: solo i corsi regionali permettono di poter aprire un centro nails per la ricostruzione delle unghie.

Per poter essere assunti nei centri nails, inoltre, è essenziale essere in possesso di un certificato di frequenza rilasciato da un centro estetico autorizzato.

 

Il settore dell’onicotecnica è un settore che sta conoscendo un periodo particolarmente positivo, e di conseguenza in molte si stanno cimentando, a volte con risultati disastrosi che provocano l’insorgere di vere e proprie patologie.

Per questo un buon corso di ricostruzione unghie a Roma deve comprendere studi approfonditi su diversi argomenti, quali patologie dell’unghia, malformazioni e fragilità, onicofagia e tanto altro ancora.

 

Se è vero, com’è vero, che un buon corso non può prescindere da una base anche teorica, va anche detto che i materiali utilizzati sono essenziali.

Per una ricostruzione perfetta non si possono utilizzare materiali scadenti o addirittura dannosi per le unghie.

 

La scelta del corso giusto, dunque, dipende sempre da una serie di fattori, e l’offerta è così variegata che potrebbe risultare difficile.

Il consiglio migliore, comunque, resta uno: affidarsi alla professionalità.

Redazione - Il Faro 24

Share
Published by
Redazione - Il Faro 24