Il Comitato di vigilanza del servizio di refezione scolastica sta effettuando visite ispettive nei locali e negli spazi adibiti a mensa negli edifici di Largo Wojtyla, via Vittorio Emanuele, Via Marconi e Dragonara, gestiti dalla società SGT Multiservizi per conto del Comune di San Giovanni Teatino. Ieri, mercoledì 6 marzo, per la prima visita, tre rappresentanti del Comitato si sono recati nella cucina centralizzata di Largo Wojtyla e il plesso scolastico di Via Chieti. Risultato di questa prima missione? Più che positivo.
“I genitori devono essere tranquilli quando mandano i propri figli a scuola – spiega il Sindaco Luciano Marinucci – Un comitato che coinvolge le mamme in un tema così delicato e fondamentale, come quello della mensa scolastica, è il segno di una volontà collaborativa importante e attenta alle esigenze delle famiglie. Il nostro desiderio è quello di proseguire sulla strada della partecipazione, l’unica in grado di garantire qualità e trasparenza”.
Il Comitato di vigilanza del servizio di refezione scolastica è costituito da Liana Narcisi, delegata del dirigente scolastico, Renata D’Amico, Maria Pia Battista, individuate dal collegio dei docenti, e Felicia Apatachioae, Giuseppina Rainò,, Caral Olmedo, Giuseppe Barberio, Antonio Del Pucchio e Simona Schiazza, quali rappresentanti dei genitori.
Il Comitato, fortemente voluto dall’amministrazione comunale, è nato con lo scopo di promuovere una sempre più fattiva collaborazione fra Istituzioni e famiglie, con l’obiettivo di unire le forze per crescere nella qualità.
Il Comitato di vigilanza svolge un’attività̀ di collegamento con l’utenza e l’Amministrazione Comunale, facendosi carico di rappresentare le diverse istanze che pervengono dall’utenza. Monitora il gradimento dei pasti somministrati ed ha una funzione consultiva nei confronti dell’Amministrazione Comunale per quanto riguarda le variazioni di menù, le modalità di erogazione del servizio e le tariffe.